Sono la Dott.ssa Beatrice Giurlani
Laureata in Fisioterapia presso l'Università di Pisa nel 2004, ho sviluppato da subito interesse nell'ambito della riabilitazione ortopedica e sportiva.
Dopo un periodo di lavoro presso il centro di medicina sportiva dell'Università di Torino, spinta dalla curiosità professionale e voglia di approfondire il settore, mi trasferisco a Boston per frequentare un Master biennale. Collaboro con alcuni dei più famosi professionisti della zona e frequento le migliori strutture per i tirocini pratici.
Nel 2010 mi trasferisco a NY per dirigere una clinica privata specializzata nella riabilitazione sportiva e post-chirurgica e mi occupo della formazione pratica degli studenti in fisioterapia. Nel 2013 ottengo l'abilitazione ortopedica specialistica per fisioterapisti “Ortopaedic Clinical Specialist". Si tratta del titolo più prestigioso in ambito clinico come terapista riconosciuto dall'Associazione Americana dei Fisioterapisti (APTA).
Negli anni trascorsi in America lavoro come terapista, entrando in contatto con chirurghi e ortopedici più famosi della East Coast. Negli stessi anni accresce il mio interesse per la rieducazione ortopedica e sportiva, giungendo al compimento di diversi corsi di aggiornamento.
Nel gennaio 2018 apre il mio studio fisioterapico in Italia in collaborazione con vari professionisti per integrare più servizi incentrati sulla persona e il suo benessere. La parte della riabilitazione è a stretto contatto con il wellness e la fisioterapia dermatofunzionale, proponendo trattamenti manuali, strumentali, corsi di Pilates, allenamento funzionale e Antigravity Fitness. Perché la salute è bellezza.
La mia passione per l'attività fisica, e soprattutto per la corsa, mi porta ad avere maggiore interesse verso gli infortuni più comuni per i runners, sviluppando poi un metodo di valutazione e prevenzione specifico per questa disciplina.