pilates

il percorso

Pilates

Il Pilates nasce come ginnastica posturale dinamica e come ginnastica di educazione al movimento. Consente di raggiungere un benessere psicofisico ottimale e di riequilibrare il sistema muscolare attraverso una gamma di movimenti armonici.

Le sedute di Pilates prevedono una serie di movimenti utilizzando alcuni attrezzi tipici di questa disciplina. Gli esercizi si basano sulla ricerca della consapevolezza dell'allineamento della colonna vertebrale, sulla correzione di propri disequilibri posturali e sul rinforzo e stabilizzazione del proprio baricentro corporeo.

Il Pilates è anche indicato per numerosi trattamenti riabilitativi. 
fissa una seduta
sentire il movimento e ascoltare il corpo

caratteristiche

Tre caratteristiche principali del Pilates:
A chi è adatto
Adatta a tutti coloro che desiderano sviluppare controllo, precisione e fluidità dei movimenti.
Obiettivo
Sviluppare muscolatura dell'addome e della colonna vertebrale e distribuire correttamente i carichi di lavoro.
Sicuro
Le lezioni avvengono in piccoli gruppi di persone in modo da seguire con attenzione ogni persona.
Dott.ssa Beatrice Giurlani
Laureata in fisioterapia, specializzata nella riabilitazione ortopedica post-chirurgica e non, insegnante di Pilates Balanced Body e insegnante certificata Antigravity® Fitness.

Mente e corpo, pensiero e movimento rappresentano un binomio unico ancora più visibile durante la riabilitazione. La terapia, prima di tutto, é rivolta alla persona”.
Dott. GIOVANNI VAGLINI
Laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico professionista di calcio e tennis, insegnante di Pilates Balanced Body e insegnante certificato Antigravity® Fitness.

Da sempre ha come obiettivo primario l’ottimizzazione del rendimento psicofisico di ogni individuo consapevole dell’unicità di ogni persona.
envelopephone-handsetmap-markercrossmenuchevron-right